Certificazioni

ISO 9001

La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo al controllo della gestione della qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività. Definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione, ponendo al centro il cliente la sua soddisfazione finale. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

ISO 14001

La ISO 14001 è una certificazione che identifica una serie di standard internazionali e stabilisce i requisiti per una corretta gestione ambientale, sia degli ambienti di lavoro e delle infrastrutture aziendali, sia nell’oggetto stesso dei servizi forniti, con una particolare attenzione alla mitigazione dell’impatto ambientale in fase di progettazione, e con un’attenta gestione degli aspetti specifici dei cantieri e delle lavorazioni necessarie.

ISO 45001

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.